Ho passato anni a fare i conti con il desiderio di realizzare i progetti che avevo nel cuore e la paura di non essere in grado di raggiungere i miei obiettivi.
La paura…. Vogliamo parlarne? Alzi la mano chi non ha mai provato paura davanti a qualcosa di grande.
Un nuovo lavoro, un cambiamento di vita, una decisione importante, una scelta che per noi può fare tutta la differenza del mondo.
La paura è nemica delle grandi imprese ma non è l’unico sentimento con cui dobbiamo confrontarci. E noi donne lo sappiamo bene!
Che ne dici della sensazione di non essere all’altezza, della percezione di non sentirti mai abbastanza e di quelle vocine che non smettono di dirti che in fondo hai tutto e che puoi accontentarti?
Ma chi te lo fa fare di imbarcarti in cose che non sai se sarai in grado di realizzare? Ti svelo un segreto: ho vissuto la paura e posso assicurati che non c’è sentimento più paralizzante. Ho vissuto anche il senso di inadeguatezza, la sensazione di non essere all’altezza dei miei sogni e quella di non potercela fare.
Perciò se oggi sono questi i sentimenti con cui stai lottando mettiti tranquilla perché sei in buona compagnia!
Quindi cosa vuoi fare? Mandare tutto alle ortiche e lasciare che queste emozioni ti impediscano di raggiungere i tuoi obiettivi, qualsiasi essi siano? Oppure vuoi acoltare chi ti dice che ormai è troppo tardi per intraprendere nuovi progetti?
Se sei anni fa l’avessi fatto, oggi non sarei qui. Non avrei lasciato il mio lavoro a tempo indeterminato per realizzato il mio sogno: diventare libera professionista e dedicarmi a ciò che davvero desideravo fare.
Non sarei diventata imprenditrice digitale, non avrei ho fondato la mia agenzia di Personal Shopping e Consulenza di Immagine, non avrei iniziato a lavorare come content creator, non sarei diventata Fashion&Home expert per il canale TV QVC e non mi sarei messa alla prova nella conduzione di una trasmissione TV.
Sarebbe stata un’immensa opportunità sprecata, non pensi?
Partiamo da un presupposto: sei ciò che pensi di essere. Ne più ne meno. Sei i tuoi pensieri e le tue scelte, ma soprattutto sei libera di decidere di prendere in mano la tua vita in ogni momento e farne ciò che desideri.
Ti serve solo rafforzare le ali, qualche dritta di volo una piccola cassetta degli attrezzi da utilizzare nei momenti di difficoltà. Nulla di più.
E poi sarai pronta ad affrontare il viaggio più bello di tutti: quello verso la realizzazione di te stessa e dei tuoi nuovi progetti di vita.
Se cel'ho fatta io perchè non dovresti farcela anche tu? A volte serve solo un'occhio esterno ed esperto: qualcuno che ci è già passato e che può darci le dritte giuste per raggiungere il risultato in minor tempo e senza errori.
Non ti serve molto: solo la voglia di provarci e la certezza che alla fine di questo percorso insieme le tue ali saranno abbastanza forti da accompagnarti nel tuo volo.
Scrivimi senza nessun impegno. Non dimenticare di aggiungere le informazioni che ritieni importanti riguardo la tua attività o il tuo progetto così da permettermi di capire se e come potremmo lavorare insieme.
Ti contatterò per approfondire le tue necessità e proporti un percorso pensato per te.
Elena Michieli
Ancora non so il per-corso che seguirò, però questa consulenza mi ha sicuramente arricchita e mi ha fatto gettare le basi per intraprendere "strade nuove". A questo proposito, ti sono molto grata per il regalo che hai voluto farci.
Daniela Brazzani
Un momento molto emozionante che mi ha riporta a contatto con me stessa e i miei desideri. E poi ci mi hai davvero fornito la cassetta degli attrezzi per costruire un mio personale percorso. Ho un solo rimpianto: mannaggia non averci pensato prima!
Mariella Martin
Eccomi a ringraziarti per avermi presa per mano e fatto vedere che era difficile ma potevo farcela! Era da tempo che volevo fare qualcosa per me e sono felice di averlo fatto con te che sei una professionista di rara integrità.